G!ulia

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Un film di Ciro De Caro. Con Rosa Palasciano, Valerio Di Benedetto, Fabrizio Ciavoni, Matteo Quinzi.
Drammatico,
Durata 109 min.
Italia 2021

MARTEDÌ 29 MARZO 2022

Giulia (Rosa Palasciano) vaga per le vie di Roma in cerca di un lavoro. È una ragazza non riconciliata, ostile, spigolosa, dura. Vuole amare ed essere amata ma non si accontenta. Ha appena terminato una convivenza tormentata con il suo compagno (Matteo Quinzi) e non rinuncia ad un incontro casuale con Alberto (Leonardo Bocci), conosciuto su Tinder. Trova un’occupazione in un centro anziani dove si presenta anche Sergio (Valerio Di Benedetto), attore che come lei cerca di sopravvivere intrattenendo i pensionati. Sergio si invaghisce di lei e la ospita nella casa dove abita insieme a Ciavoni (Fabrizio Ciavoni), simpatico e indolente. Con loro c’è spesso l’amico Fausto (Cristian Di Sante) e l’intellettuale cinefilo (Anton Giulio Onofri) che disserta sui gusti cinematografici imperanti. Giulia, con lo zainetto in spalla, continua a cercare casa ovunque vada. Gli incontri che fa colmano le sue giornate dandole un tetto e sostegno. In una torrida estate romana cerca di dare un senso alla sua vita…

G!ULIA è stato presentato alle Giornate degli Autori alla Mostra cinematografica di Venezia 2021. Ha appena vinto il Premio per la Migliore Attrice e la Migliore Sceneggiatura al 39^ Festival Pianeta Donna. Fabrizio Ciavoni ha meritato il Premio speciale “- di 30” per la sua interpretazione.

G!ULIA sarà proiettato Martedì 29 Marzo, nell’ambito della 30^ edizione della Rassegna “Invito al cinema”, organizzata dal Cineclub “La dolce vita” presso il Cinema Moderno Multisala di Anzio, agli orari 16,30 e 18,30.


Download scheda di approfondimento

  G!ulia (347,2 KiB, 36 hits)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.