MARTEDÌ 22 MARZO 2022
Alma (Maren Eggert) è una donna delusa dalla vita e dall’amore, appassionata solo del suo lavoro. È un’archeologa che lavora in un museo di Berlino, e non pensa ad altro che al suo grande progetto di ricerca. Al fine di ottenere dei fondi per il suo lavoro di ricercatrice, accetta di partecipare ad uno studio particolare: collaudare l’ultimissima tecnologia in fatto di robotica: un androide-partner dalle sembianze umane, costruito su misura attorno alla sua acquirente, per soddisfarne ogni desiderio fisico, emotivo o intellettuale. Scettica ma disposta a tollerare tre settimane di prova, Alma fa entrare in casa sua Tom (lo interpreta il Dan Stevens di Downton Abbey), un uomo artificiale programmato per essere il partner perfetto, un robot ideato per farla felice. Il compagno ideale insomma, bellissimo e senza esigenze, che si può lasciare senza problemi in attesa sotto la pioggia, maltrattare e anche ignorare. Almeno è questo quello che fa Alma inizialmente. Cosa succederà tra Alma e Tom dopo le tre settimane che devono trascorrere insieme…?
I’M YOUR MAN è stato uno dei film preferiti dal pubblico all’ultimo Festival cinematografico di Berlino, dove ha meritato l’Orso d’Argento per la miglior interpretazione femminile a Maren Eggert.
I’M YOUR MAN sarà proiettato Martedì 22 Marzo, nell’ambito della 30^ edizione della Rassegna “Invito al cinema”, organizzata dal Cineclub “La dolce vita” presso il Cinema Moderno Multisala di Anzio, agli orari 16,30 e 18,30.
Download scheda di approfondimento
I’m your man (254,6 KiB, 136 hits)