La Rassegna di Film d’essai “TORNI…AMO ❤ AL CINEMA – INVITO AL CINEMA 31^ EDIZIONE” è arrivata al traguardo dei primi 5 titoli proiettati (dal 10 gennaio al 7 febbraio) con un bilancio assolutamente positivo.
Centinaia di persone hanno affollato la Sala del Cinema Astoria di Anzio, felici di ritrovare il loro appuntamento settimanale del martedì. La sinergia tra il Cineclub “La dolce vita” Anzio/Nettuno e il Cinema Astoria, che ha da sempre dimostrato grande attenzione e sensibilità per i film d’Autore e gli eventi artistici, ha prodotto i risultati sperati accontentando coloro che dal Cinema chiedono di più del semplice intrattenimento.
L’evento del 31 gennaio, relativo alla proiezione del film “Margini” di Niccolò Falsetti (regista) e Francesco Turbanti (sceneggiatore e attore), con la loro presenza in Sala ad Anzio, insieme all’attrice protagonista Silvia D’Amico, ha avuto un grande successo di pubblico, anche di giovane età, visto il coinvolgimento di due classi della scuola media Nettuno IV, l’istituto ad indirizzo musicale che si trova in quella città, che ha tra le materie d’insegnamento anche il Cinema. Ci sono state moltissime domande ai tre Artisti presenti, con momenti di reale entusiasmo e partecipazione. Sono previste altre proiezioni alla presenza degli Autori, che saranno pubblicizzate a ridosso degli Eventi. Gli organizzatori della Rassegna cinematografica hanno comunicato che la manifestazione andrà avanti almeno fino al 2 maggio 2023, con altre opere di qualità. Intanto però la prossima settimana, martedì 14 febbraio, è prevista una pausa nelle proiezioni, per impegni precedenti del Cinema Astoria.

La Rassegna riprenderà, come da programma, Martedì 21 Febbraio, con il Film “Settembre” della regista e sceneggiatrice Giulia Steigerwalt.


Maggiori info:

  Conclusione prima parte e continuazione 31^ Rassegna (175,5 KiB, 29 hits)

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.