MARTEDÌ 21 FEBBRAIO 2023
Un film che incrocia tre storie: una con protagonisti due adolescenti, un’altra incentrata su una madre di famiglia snobbata dal marito e con un problema di salute e la terza che ruota intorno ad un medico che vive come sospeso e a una giovane prostituta che non ha mai smesso di sognare, vicende accomunate da una spinta al cambiamento e dalla verità dei sentimenti.
Maria (Margherita Rebeggiani) finalmente viene notata dal ragazzo più bello della classe, e con l’amico Sergio (Luca Nozzoli) mettono in piedi un primo, impacciato appuntamento. Poi c’è Ana (Tesa Litvan) e c’è Matteo (Enrico Borello); si piacciono, ma lei fa la prostituta e lui non lo sa. Come fare? Ci penserà forse Guglielmo (Fabrizio Bentivoglio), stropicciato ginecologo nonché illuso cliente notturno della ragazza. E poi ci sono loro, Francesca (Barbara Ronchi) e Debora (Thony), amiche da una vita e sposate con due uomini ormai sfocati e distratti da un circolo vizioso infantile e scontato. Entrambe ritroveranno una nuova esistenza, inaspettata eppure certamente autentica…
SETTEMBRE è stato presentato in anteprima internazionale al Bari International Film Festival 2022. Ha meritato il Nastro d’Argento come Migliore Regista esordiente a Giulia Louise Steigerwalt.
Maggiori info:
Settembre (175,5 KiB, 61 hits)