TUTTI I SANTI GIORNI

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (3 votes cast)
ITALIA, 2012 Regia: Paolo Virzì Interpreti: Micol Azzurro, Luca Marinelli Orario: 18,00 – 20,15 – 22,30 Commedia. Durata 105 m.

ITALIA, 2012
Regia: Paolo Virzì
Interpreti: Micol Azzurro, Luca Marinelli
Orario: 18,00 – 20,15 – 22,30
Commedia. Durata 105 m.

MARTEDI’ 23 APRILE 2013

E’ la storia tragicomica di due persone vere in un’Italia pazza e volgare, che fa ridere e fa piangere: perché siamo tutti noi che facciamo ridere e piangere…
Guido (Luca Marinelli) è timido, riservato, coltissimo (viene soprannominato “Guidipedia”). Appassionato di lingue antiche e agiografia proto cristiana, ha rinunciato a una prestigiosa carriera universitaria per lavorare come portiere notturno in un hotel e restare accanto ad Antonia (la cantautrice siciliana Federica Victoria Caiozzo detta Thony, che firma buona parte della colonna sonora) irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante, che lavora presso il desk di un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto, quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione. Precari nella vita ma saldi nei sentimenti, Antonia e Guido spendono i loro giorni ad Acilia,  condividendo affanni e giardino con un vicinato greve che prova a sopravvivere tra una partita della ‘maggica‘ e un figlio sempre in arrivo. A non arrivare mai è invece il bambino di Antonia e Guido, desiderato e cercato con ostinazione e pianificazione tra luminari in odore di santità e ginecologhe progressiste. Quando cominciano i test, le cure e le sperimentazioni per la tanto sospirata gravidanza, l’equilibrio rischia di essere messo davvero a rischio…

 


Download scheda di approfondimento

  tutti i santi giorni (193,4 KiB, 435 hits)

 

Trailer
Immagine anteprima YouTube

TUTTI I SANTI GIORNI, 7.0 out of 10 based on 3 ratings

One Response

Write a Comment»
  1. Ho semplicemente aggiunto il tuo feed RSS Reader. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.