LA FAMIGLIA BELIER

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
FR, 2014 Regia: Eric Lartigau Interpreti: Karin Viard, Francois Damiens Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Commedia. Durata 106 min.

FR, 2014 Regia: Eric Lartigau Interpreti: Karin Viard, Francois Damiens Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Commedia. Durata 106 min.

LUNEDI’ 22 FEBBRAIO 2016

Rodolphe Bélier (François Damiens), padre burbero ma di gran cuore e sua moglie Gigi (Karin Viard), mamma civettuola e un po’ svampita, tutti e due sordomuti, sono agricoltori e hanno una fiorente tenuta agricola in Normandia. Il loro figlio minore, Quentin, (Luca Gelberg, l’unico vero sordomuto nel cast) è anche lui sordo, mentre Paula (Louane Emera), la loro figlia maggiore di sedici anni, sente ed è un’indispensabile interprete con la lingua dei segni per tutta la sua famiglia. Aiuta nella vita quotidiana, quando si tratta di rispondere al telefono, per trattare con il loro banchiere o tradurre una consultazione con il medico e al mercato cittadino, dove ogni domenica i Bélier vendono formaggio. Paula, divisa tra casa e liceo, scopre a scuola di avere una voce che è un dono naturale e il suo Maestro di canto vorrebbe mandarla alla migliore scuola parigina, ma i genitori faticano ad accettare il distacco, perché per loro è ancora una bambina ed è la mediatrice con il resto del mondo. Indecisa sul da farsi, restare con la sua famiglia o seguire la sua vocazione, Paula cerca un compromesso impossibile tra il desiderio di spiccare il volo con le proprie ali e la paura di ferire i propri cari. Ma con un talento esagerato e una famiglia irragionevole niente è davvero perduto….

LA FAMIGLIA BÉLIER ha avuto 7 milioni di spettatori in Patria, 5 Nomination, tra le più importanti, ai Premi César (gli Oscar francesi) 2015. Ha vinto il Premio del pubblico al Sarlat Film Festival.


Download scheda di approfondimento

  La famiglia Belier (245,8 KiB, 224 hits)

Trailer
Immagine anteprima YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.