QUALCHE NUVOLA

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.3/10 (7 votes cast)

ITALIA, 2011
Regia: Saverio Di Biagio
Interpreti: Michele Alhaique, Greta Scarano
Orario: 18,00 – 20,15 – 22,30
Commedia. Durata 99 m.

MARTEDI’ 16 OTTOBRE 2012

QUALCHE NUVOLA è una commedia romantica assai riuscita, che racconta con leggerezza, intelligenza e rara sincerità la vita di una borgata romana.
Diego (Michele Alhaique) è nato in uno di quei quartieri popolari ai margini della città (il Quadraro, a Roma), dove puoi scegliere, ma solo tra due strade: il lavoro o l’arte di “arrangiarsi”. Diego ha scelto quella del lavoro duro e del sapersi accontentare: i mattoni, il cantiere; mentre Ivan (Primo Reggiani), il migliore amico di Diego, ha scelto quella dei piccoli furti, dello spaccio e poi chissà. Diego “sta” con Cinzia (Greta Scarano), perché sono cresciuti insieme, sullo stesso pianerottolo. Per Cinzia la strada da scegliere è una sola, chiara e sicura da quando era bambina: fare figli, sposarsi, occuparsi della casa.Espandi/Comprimi...»


Download scheda di approfondimento

  Qualche nuvola (184,0 KiB, 437 hits)

 

 

Trailer
Immagine anteprima YouTube

QUALCHE NUVOLA, 7.3 out of 10 based on 7 ratings
Pretenziosa sognatrice, ha investito tutta la propria gioventù a fantasticare di una casa arredata ad hoc, pronta ad accogliere la numerosa famiglia che le darà Diego, unico uomo della sua vita. Per guadagnare qualche soldo in più e far fronte alle imminenti spese per il matrimonio, il ragazzo accetta un lavoro extra, la ristrutturazione di un grazioso appartamento nel centro storico abitato dalla bella e giovane Viola (Aylin Prandi), una ragazza di un altro mondo, quello del centro storico, con la passione per la fotografia, i vernissage e i locali alla moda. Ma chi ha detto che il sogno più grande sia per forza quello del matrimonio con la ragazza della porta accanto?…Powered by Hackadelic Sliding Notes 1.6.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.