MOMMY

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
CAN/FR 2014Regia: Xavier Dolan Interpreti: Anne Dorval, Antoine–Olivier Pilon Orario: 17,30 – 20,00 Drammatico. Durata 140 min.

CAN/FR 2014Regia: Xavier Dolan Interpreti: Anne Dorval, Antoine–Olivier Pilon Orario: 18,15 – 21,00 Drammatico. Durata 140 min.

LUNEDI’ 23 MAGGIO 2016

Diane (Anne Dorval), detta Die, vedova sui 40 anni, che porta i suoi anni con irruenza e passione, è la madre del 15enne Steve (Antoine-Olivier Pilon), adolescente affetto da ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione). Nel ragazzo l’iperattivismo sfocia in crisi di violenza e dunque è difficilmente gestibile, figuriamoci per una donna sola e da poco licenziata. Diane é costretta a riprendersi Steve in casa dopo che questi ha appiccato il fuoco nel Centro di cura nel quale era ricoverato. Steve è urla, litigi, malintesi, amore; Diane è ruvida ma, a suo modo, ricolma d’affetto, tra i due la stabilità è impossibile. Nel loro rapporto si inserisce Kyla (Suzanne Clément), la vicina di casa, insegnante in congedo terapeutico, che dà ripetizioni a Steve. Kyla cerca di interessare Steve alle materie d’esame e lo intrattiene, facendolo studiare, mentre Diane va al lavoro e si adatta a fare la donna delle pulizie; la vita scorre e anche Steve sembra più calmo. Ma a complicare la situazione giunge una richiesta di risarcimento per i danni subiti dal ragazzino sfigurato da Steve. Serve un avvocato e Diane lo trova: un vicino di casa che da tempo la corteggia e che è ben felice di cogliere questo pretesto per invitarla a cena. La serata, però, ha un risvolto imprevisto, poiché le attenzioni dell’uomo suscitano la violenta gelosia di Steve …


Download scheda di approfondimento

  Mommy (232,7 KiB, 164 hits)

Trailer
Immagine anteprima YouTube

MOMMY, 8.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.