LUNEDÌ 27 GENNAIO
LIGHT OF MY LIFE (“Luce della mia vita”) è un film ambientato tra le macerie morali dell’umanità, opera prima del Regista Casey Affleck che l’ha scritta, prodotta, diretta e interpretata.
Un padre (Casey Afflek) e la sua unica figlia Rag (Anna Pniowsky, bravissima), di undici anni, si nascondono tra boschi e case disabitate, dopo che un virus ha sterminato buona parte della popolazione femminile. La giovanissima è costretta ad un vagabondaggio continuo e a fingersi un maschio ogni volta che non può evitare il contatto con altri esseri umani, tutti uomini, resi brutali e senza scrupoli dalla mancanza di donne …
In un futuro imprecisato, a causa di una malattia appena accennata nei pochi flashback che punteggiano la narrazione, le donne sono quasi tutte morte. Di conseguenza, a seguito dell’inevitabile collasso della società, il genere umano, si è ritrovato costretto a recuperare il suo basico istinto di sopravvivenza, agglomerandosi dove possibile in piccole comunità o scegliendo, come i protagonisti del film, di vagare senza meta nei boschi…
Si ricorda che a causa della superiore durata (122 MINUTI) del Film “LIGHT OF MY LIFE” del Regista Casey Affleck, saranno effettuati SOLO DUE SPETTACOLI: il primo alle ore 16,15; il secondo (e ultimo) alle ore 19,15. Ci scusiamo per gli eventuali disagi. Il Cineclub “La dolce vita” |
Download scheda di approfondimento
Light of my life (151,3 KiB, 250 hits)
Trailer