LATIN LOVER

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/10 (2 votes cast)

IT/FR, 2015 Regia: Cristina Comencini Interpreti: Virna Lisi, Marisa Parédes Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Commedia. Durata 104 min.

LUNEDI’ 5 OTTOBRE 2015

LATIN LOVER inaugura la 25^ edizione della Rassegna cinematografica “Invito al cinema”. Nel decennale della morte del famoso divo e irresistibile seduttore (il latin lover del titolo) Saverio Crispo (Francesco Scianna), attore simbolo del grande cinema italiano, si riunisce, nel paesino pugliese che gli ha dato i natali, un clan femminile composto da due mogli e cinque figlie, tutte di nazionalità diverse, che Saverio, amante infaticabile, aveva collezionato nell’arco di una vita vissuta in giro per il mondo. Ci sono quindi la prima moglie Rita (Virna Lisi) con la figlia Susanna (Angela Finocchiaro), la secondogenita francese Stephanie (Valeria Bruni Tedeschi), la seconda moglie spagnola Ramona (Marisa Paredes) e sua figlia Segunda (Candela Pena) e la figlia più piccola svedese, Solveig (Pihla Viitala), che quel padre così famoso quasi non l’ha conosciuto.
Sono tutte donne vissute all’ombra di un personaggio ingombrante ed egocentrico, che hanno sgomitato tutta la vita, arrivando quasi ad annullarsi, per ricevere un po’ dell’attenzione che credevano di meritare. Per quanto le rivalità sembrino ormai sopite dopo la morte di Saverio, il ritrovarsi assieme sotto lo stesso tetto porta a galla una serie di nodi irrisolti e questioni mai del tutto chiarite…


Download scheda di approfondimento

  Latin lover (211,4 KiB, 300 hits)

Trailer
Immagine anteprima YouTube

LATIN LOVER, 6.0 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.