L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
FINLANDIA, 2017 Regia: AkiKaurismaki Interpreti: Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Drammatico/Commedia. Durata 98 min.

FINLANDIA, 2017
Regia: Aki Kaurismaki Interpreti: Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Drammatico/Commedia. Durata 98 min.

LUNEDI’ 30 OTTOBRE

Khaled Ali (Sherwan Haji, realmente rifugiato politico in Finlandia) è un giovane siriano, sfuggito agli orrori della guerra, giunto clandestinamente su una nave merci ad Helsinki, dove presenta una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Waldemar Wilkström (Sakari Kuosmanen) è un rappresentante di camicie, che lascia moglie e lavoro, e punta tutto su una partita a poker per cambiare vita; quando vince al gioco, rileva un ristorante in periferia senza clienti. Una sera, Wikhström trova il giovane Khaled nel cortile del suo ristorante e, colpito dalla sua storia, decide di aiutarlo offrendogli un letto e un posto di lavoro. I due, insieme a un surreale e sparuto gruppo di persone, tentano di “ripartire” con la gestione del ristorante, magari trasformandolo in un ristorante sushi alla moda. Un rifugiato, un rappresentante, un cuoco, una cameriera, un direttore di sala e un cane: insieme, forse, riusciranno a trovare ciò che cercano …

L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA ha meritato l’Orso d’Argento per la Miglior Regia al 67° Festival cinematografico di Berlino 2017.


Download scheda di approfondimento

  L'altro volto della speranza (240,9 KiB, 90 hits)

Trailer
Immagine anteprima YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.