LA VITA È FACILE AD OCCHI CHIUSI

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
SPAGNA, 2014 Regia: David Trueba Interpreti: Javier Càmara, Natalia de Molina Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Commedia. Durata 108 min.

SPAGNA, 2014 Regia: David Trueba Interpreti: Javier Càmara, Natalia de Molina Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Commedia. Durata 108 min.

LUNEDI’ 14 NOVEMBRE 2016

LA VITA È FACILE AD OCCHI CHIUSI è la traduzione di un verso della celebre canzone dei Beatles Strawberry Fields Forever (“Life is easy with eyes closed”, “la vita è semplice con gli occhi chiusi”) composta da Lennon proprio mentre si trovava ad Almería, conosciuta anche come la Terra delle fragole.

Spagna, 1966. Il “generalissimo” Francisco Franco è ancora saldamente al potere. John Lennon sta girando un film nel Paese e comincia a pensare di lasciare i Beatles. Il professor Antonio (Javier Càmara) invece i Beatles li adora, e usa le loro canzoni per insegnare l’inglese ai suoi allievi, un gesto innocente quanto rivoluzionario in un paese arretrato e oscurantista che tira su ancora i bambini a schiaffi. Senza pensarci due volte, Antonio intraprende un lungo viaggio in macchina (una Fiat 850) per incontrare e conoscere il proprio idolo. Durante il percorso offre un passaggio a Belén (Natalia de Molina), una ragazza incinta che è scappata dall’istituto in cui è stata rinchiusa, e Juanjo (Francesc Colomer), un sedicenne scappato di casa perché non sopporta più la rigidità educativa del padre poliziotto. Ciascuno per una ragione diversa, ciascuno con le proprie speranze, i tre condivideranno un tratto di strada e un pezzo di vita, legandosi gli uni agli altri in un’amicizia che non potranno più dimenticare…


Download scheda di approfondimento

  La vita è facile ad occhi chiusi (172,6 KiB, 140 hits)

Trailer
Immagine anteprima YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.