LA VITA È FACILE AD OCCHI CHIUSI

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
SPAGNA, 2014 Regia: David Trueba Interpreti: Javier Càmara, Natalia de Molina Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Commedia. Durata 108 min.

SPAGNA, 2014 Regia: David Trueba Interpreti: Javier Càmara, Natalia de Molina Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Commedia. Durata 108 min.

LUNEDI’ 14 NOVEMBRE 2016

LA VITA È FACILE AD OCCHI CHIUSI è la traduzione di un verso della celebre canzone dei Beatles Strawberry Fields Forever (“Life is easy with eyes closed”, “la vita è semplice con gli occhi chiusi”) composta da Lennon proprio mentre si trovava ad Almería, conosciuta anche come la Terra delle fragole.

Spagna, 1966. Il “generalissimo” Francisco Franco è ancora saldamente al potere. John Lennon sta girando un film nel Paese e comincia a pensare di lasciare i Beatles. Il professor Antonio (Javier Càmara) invece i Beatles li adora, e usa le loro canzoni per insegnare l’inglese ai suoi allievi, un gesto innocente quanto rivoluzionario in un paese arretrato e oscurantista che tira su ancora i bambini a schiaffi. Senza pensarci due volte, Antonio intraprende un lungo viaggio in macchina (una Fiat 850) per incontrare e conoscere il proprio idolo. Durante il percorso offre un passaggio a Belén (Natalia de Molina), una ragazza incinta che è scappata dall’istituto in cui è stata rinchiusa, e Juanjo (Francesc Colomer), un sedicenne scappato di casa perché non sopporta più la rigidità educativa del padre poliziotto. Ciascuno per una ragione diversa, ciascuno con le proprie speranze, i tre condivideranno un tratto di strada e un pezzo di vita, legandosi gli uni agli altri in un’amicizia che non potranno più dimenticare…


Download scheda di approfondimento

  La vita è facile ad occhi chiusi (172,6 KiB, 318 hits)

Trailer
Immagine anteprima YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.