IL TUTTOFARE

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
REGIA:Valerio Attanasio SCENEGGIATURA:Valerio Attanasio ATTORI: Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci DURATA:96 min.

REGIA:Valerio Attanasio SCENEGGIATURA:Valerio Attanasio ATTORI: Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci DURATA:96 min.

MERCOLEDI’ 04 LUGLIO

Pur di ottenere un contratto presso lo studio legale del miglior penalista in circolazione, il chiarissimo professor Toti Bellastella (un magnifico Sergio Castellitto), il praticante legale Antonio Bonocore (un sorprendente Guglielmo Poggi), che lavora senza contratto e per 300 euro al mese, fa di tutto, compresa la spesa e la preparazione di pasti, precipitandosi ogni giorno dalla periferia di Roma al centro della Capitale, piegandosi ad ogni richiesta fino ad incrinare la propria dignità. Una volta appresi gli esiti dell’Esame di Stato, superato da Antonio con grande preparazione, Toti decide di premiare il suo zelo proponendogli un contratto e promettendogli il coinvolgimento nelle cause penali più rilevanti. Le cose sembrano filare lisce come l’olio, fino a quando Toti non presenta ad Antonio una piccola, trascurabilissima clausola: in cambio del contratto, il ragazzo dovrà sposare Isabelle (Maria Clara Alonso), la sua amante argentina, che ha bisogno di ottenere la cittadinanza italiana, senza svelare nulla a sua moglie Titti (Elena Sofia Ricci), una donna avara che gestisce un patrimonio di milioni di euro. Riuscirà Antonio a mediare fra la sua coscienza e il desiderio di affermarsi in un mondo dominato dalle raccomandazioni …?


Download scheda di approfondimento

  Il tuttofare (232,4 KiB, 48 hits)

Trailer
Immagine anteprima YouTube

IL TUTTOFARE, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.