IL PIANO DI MAGGIE

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
USA, 2016 Regia: Rebecca Miller Interpreti:Greta Gerwig, Ethan Hawke Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Commedia. Durata 98 min.

USA, 2016 Regia: Rebecca Miller Interpreti:Greta Gerwig, Ethan Hawke Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Commedia. Durata 98 min.

LUNEDI’ 24 OTTOBRE 2016

Maggie (Greta Gerwig) è una giovane donna che vive a New York e lavora come insegnante. È allegra e fiera della sua indipendenza e organizza la sua vita nei minimi particolari. Unico neo: Maggie non ha molto successo in amore. È rassegnata all’evidenza, le sue relazioni durano al massimo sei mesi, perciò non spera più di riuscire a trovare l’uomo con cui condividere il resto della sua vita. Ha deciso comunque che è arrivato il momento di avere un figlio e quindi tenta con l’inseminazione artificiale, grazie all’aiuto di Guy (Travis Fimmel), un vecchio compagno di college, che sembra il tipo perfetto come donatore del seme. Quando conosce John (Ethan Hawke), un affascinante antropologo in crisi, padre di due figli, che ha il sogno di diventare scrittore di romanzi, Maggie s’innamora per la prima volta e così è costretta a modificare il suo piano di diventare mamma. A rendere tutto più complicato c’è il fatto che John è infelicemente sposato con Georgette (Julianne Moore), una brillante e burbera professoressa universitaria danese. Gli amici di Maggie, gli eccentrici ed esilaranti Tony (Bill Hader) e Felicia (Maya Rudolph), pronti ad aiutare quando non sono ubriachi, stanno a osservare sarcasticamente dalle retrovie. Con l’esaurirsi dell’idillio amoroso con John, però, Maggie decide di mettere a punto un nuovo piano che la lancia in un ardito triangolo amoroso con John e Georgette, che possa riportarla alla serenità sperata e mai realmente raggiunta…

IL PIANO DI MAGGIE è stato presentato al Festival cinematografico di Berlino 2016.


Download scheda di approfondimento

  Il piano di Maggie (297,5 KiB, 181 hits)

Trailer
Immagine anteprima YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.