IL GRANDE SALTO

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)

ITALIA, 2019
Regia: Giorgio Tirabassi
Interpreti: Giorgio Tirabassi, Ricky Memphis, Paola Tiziana Cruciani Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15
Commedia. Durata 94 min.

LUNEDI’ 23 SETTEMBRE

Puntuale con l’arrivo della nuova stagione dell’anno, l’Autunno, LUNEDÌ 23 SETTEMBRE inizia la 29 Edizione della Rassegna cinematografica “INVITO AL CINEMA”, la prima ed originale selezione di Cinema d’essai del Territorio Anzio/Nettuno/Aprilia.

Il primo Film in programma, è un ideale trait d’union con l’ultimo lungometraggio presentato nella Rassegna “Giovani Autori crescono – NuoviRegisti del Cinema Italiano”, che si è conclusa lo scorso 13 Agosto.

IL GRANDE SALTO racconta la storia di Rufetto (Giorgio Tirabassi) e Nello (Ricky Memphis), due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato 4 anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana. I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l’attività però, non è per niente facile … IL GRANDE SALTO è una commedia popolare e coraggiosa, che guarda a modelli nobili e alti (da Steno a Citti, passando per Monicelli) adeguando ai tempi cupi che viviamo l’epopea di due simpatici perdenti. Si ride, mac’è anche tanta malinconia, un pizzico digrottesco eunapennellata di surrealismo. Nel Cast ci sono anche gli Attori Valerio Mastandrea e Marco Giallini (proprio i protagonisti di “Domani è un altro giorno”, ultimo film presentato in “Giovani Autori crescono”, in due simpatiche partecipazioni straordinarie).


Download scheda di approfondimento

  Il grande salto (227,0 KiB, 15 hits)

Trailer
Immagine anteprima YouTube

IL GRANDE SALTO, 8.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.