“GIOVANI AUTORI CRESCONO” – XVI EDIZIONE

GAC_16

Torna il 20 Giugno 2018, l’appuntamento estivo con il cinema di qualità con la XVI edizione della mini rassegna “Giovani Autori Crescono -nuovi registi del cinema italiano”, una rivista delle opere migliori dei giovani autori italiani di opere filmiche.

Il 2018, a detta di molti critici del settore, è stato un anno molto produttivo per i giovani registi italiani; un’onda lunga che sta privilegiando il tema della cronaca del nostro Paese ed il racconto dei suoi mali. Sono già una numerosa pattuglia i film che sono usciti nei festival, di Cannes, Venezia e Berlino.

Come da tradizione l’associazione culturale cineclub “La dolce vita”, offre una piccola retrospettiva dei migliori giovani registi attivi nella nostra nazione. Abbiamo scelto cinque pellicole che ci sembrano rappresentative di quello che è il panorama migliore della filmografia di registi italiani che, sono al massimo alla loro terza esperienza dietro la macchina da presa. 

L’anno in corso si sta dimostrando molto positivo per il cinema italiano, non è stato facile operare una selezione, così ridotta nel numero, cercando di selezionare i film migliori, speriamo che le opere scelte incontrino il favore di chi da tanti anni ci segue.

Il luogo di proiezione è sempre presso il Cinema Moderno multisala di Anzio, che generosamente ospita da molto tempo le nostre Rassegne, e ha dato ascolto, interesse e supporto alle iniziative del Cineclub “La dolce vita”, questo il programma:

  • 20/06/2018 – “IO C’E’” di Alessandro Aronadio
  • 27/06/2018 – “HOTEL GAGARIN” di Simone Spada
  • 04/07/2018 – “IL TUTTOFARE” di Valerio Attanasio                 
  • 11/07/2018 – “NICO” di Susanna Nicchiareli
  • 18/07/2018 – “SMETTO QUANDO VOGLIO – AD HONOREM” di Sidney Sibilia.

SCARICA LA BROCHURE

  GAC XVI Ed. (1,4 MiB, 54 hits)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.