Finale a sorpresa

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Regia di Mariano Cohn, Gastón Duprat.
Con Penélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martínez, José Luis Gómez, Manolo Solo.
Genere Commedia.
Spagna, 2021.
Durata 114 minuti.

MARTEDÌ 5 LUGLIO 2022

Humberto Suárez (José Luis Gòmez) è un imprenditore in campo farmaceutico che ha appena compiuto 80 anni. Milionario, prima di passare a miglior vita vuole finanziare un’opera che lasci un segno importante nel mondo. Prima pensa ad un ponte, poi è attraversato da un’idea migliore: un film. Un capolavoro cinematografico per cui esige il meglio: il romanzo di un premio Nobel, la regista più in auge del momento, gli interpreti più bravi. Decide di rivolgersi a Lola Cuevas (Penélope Cruz), regista perfezionista e discussa, con metodi poco ortodossi. La regista ha le idee chiare: per questo film, la storia travagliata di due fratelli e delle tribolazioni del loro rapporto, vuole scritturare due attori opposti sotto ogni punto di vista: Félix Rivero (Antonio Banderas), divo internazionale sciupafemmine, che accetta tutti i ruoli pagati bene ed è fermamente convinto che il successo di pubblico sia la cosa più importante che ci sia, e Iván Torres (Oscar Martinez), rappresentante del cinema impegnato, studioso e insegnante di recitazione, che odia qualsiasi forma di premiazione in stile hollywoodiano. Il loro incontro si rivelerà esplosivo prima, disvelatore poi…. 

FINALE A SORPRESA è stato presentato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2021, al Festival di Toronto e al Festival di San Sebastian.

FINALE A SORPRESA sarà proiettato Martedì 5 Luglio, presso il Cinema Moderno Multisala di Anzio, agli orari 18,30 20,30.


Download scheda di approfondimento

  Finale a sorpresa (175,5 KiB, 25 hits)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.