DUNKIRK

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
USA, 2017 Regia: Christopher Nolan Interpreti: Tom Hardy, Cillian Murphy, Kenneth Branagh Drammatico. Durata 106 min. Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15

USA, 2017
Regia: Christopher Nolan
Interpreti: Tom Hardy, Cillian Murphy, Kenneth Branagh
Drammatico. Durata 106 min.
Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15

LUNEDI’ 29 GENNAIO

L’acclamato Regista Christopher Nolan racconta un momento eroico della recente storia britannica. Maggio, 1940: sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall’esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, l’esercito organizza una rocambolesca operazione di ripiegamento, premessa per la futura liberazione del Continente dal nazifascismo. Nolan ricrea il caos stordente e lo stress incessante della guerra in cui si muovono i suoi protagonisti, simboli di dignità e umanità. Un Film per il futuro delle nuove generazioni, ancora ostaggi di un mondo tra estremismi e barriere.  

La guerra di DUNKIRK è fatta da gente senza nome che vuole solo scappare, portare a casa la pelle; è combattuta da gente che muore, da gente che sopravvive ma sente gravare su di sé un senso di disonore. Perché in guerra sopravvivere è tutto quello che puoi fare, sopravvivere come puoi, come sai, magari cercando di aiutare qualcuno che poi possa aiutare anche te. Allungando una mano, la stessa che ha allontanato la morte, per salvare una vita …

DUNKIRK è uno dei probabili favoriti ai Premi Oscar di quest’anno che saranno consegnati Domenica 4 marzo 2018.                  


Download scheda di approfondimento

  Dunkirk (653,9 KiB, 56 hits)

 

Trailer
Immagine anteprima YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.