DOVE ERAVAMO RIMASTI

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
USA, 2015 Regia: Jonathan Demme Interpreti: Meryl Streep, Kevin Kline Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Commedia. Durata 101 min.

USA, 2015 Regia: Jonathan Demme Interpreti: Meryl Streep, Kevin Kline Orario: 16,15 – 18,15 – 20,15 Commedia. Durata 101 min.

LUNEDI’ 06 GIUGNO 2016

Linda (Meryl Streep) è una donna libera, vitale, con un sogno nel cuore. Vive per la musica e la sua passione viene prima di tutto. Di giorno siede dietro la cassa di un supermercato e di notte, con il nome d’arte di Ricki Rendazzo, si esibisce con la sua band, The Flash, insieme al suo compagno Greg (il vero rocker Rick Springfield), invecchiato hippie, in un modesto locale californiano. Per la musica Linda ha rinunciato alla famiglia, non ha visto crescere i suoi tre figli e si è allontanata dal suo ex marito Pete (Kevin Kline), facoltoso uomo d’affari di Indianapolis; vive ormai a Los Angeles e, anche se di anni ne sono passati tanti, non rinuncia al suo sogno musicale. Un giorno Linda riceve una telefonata da Pete; la figlia Julie (Mamie Gummer, figlia di Meryl Streep anche nella realtà) sta divorziando dal marito, è depressa ed ha bisogno della madre. Linda sale sul primo aereo e torna a casa, ma trova un clima ostile. Per tutti è una estranea e non passa molto prima che si senta fuori luogo. Julie, come i due fratelli Joshua (Sebastian Stan) e Adam (Nick Westrate), che la madre solo ora apprende essere gay, provano per Linda un ventaglio di sentimenti che va dall’estraneità alla vergogna, all’ostilità. Linda li ha abbandonati, la loro effettiva madre è stata Maureen (Audra McDonald), la seconda moglie del padre. L’incontro con l’ormai cresciuta prole avrà luci ed ombre ….

Dove eravamo rimasti”, si chiede Linda/Ricky nel corso del Film. Ce lo siamo domandati anche noi del Cineclub “La Dolce Vita” quando, il 5 ottobre dello scorso anno, abbiamo inaugurato la Rassegna del 25ennale. Sono trascorse 30 settimane, piene di Emozioni, Riflessioni, Stimoli suggeriti dai Film proiettati ma anche dal valore aggiunto di condividerli con gli Amanti del Cinema che seguono, dal lontano 1991, praticamente un quarto di secolo, la nostra selezione di Film. Ce lo chiederemo di nuovo, “Dove eravamo rimasti”, MERCOLEDÌ 29 GIUGNO quando inaugureremo la 14^ Edizione di “Giovani Autori Crescono – Nuovi Registi del Cinema Italiano”, sempre presso il Cinema Moderno Multisala di Anzio. I particolari sul prossimo numero di questo Giornale, che ringraziamo riconoscenti per la gentile ospitalità. GRAZIE!

a cura del Cineclub “La Dolce Vita


Download scheda di approfondimento

  Dove eravamo rimasti (225,8 KiB, 162 hits)

Trailer
Immagine anteprima YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.