C’MON C’MON

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Regia di Mike Mills
Con Joaquin Phoenix, Gaby Hoffmann, Woody Norman, Scoot McNairy, Molly Webster.
Genere Drammatico,
USA, 2021
Durata 108 minuti.

MARTEDÌ 07 GIUGNO 2022

Johnny (Joaquin Phoenix) è un giornalista noto per i documentari e le interviste di cui si occupa in radio. L’uomo si sta occupando di una serie documentaria sull’infanzia, che lo vede intento a viaggiare per l’America, da Detroit a Los Angeles, da New York a New Orleans, per incontrare diversi bambini e intervistarli riguardo il futuro non proprio idilliaco del nostro pianeta. Immerso per lavoro nella dimensione della preadolescenza, Johnny non ha alcuna pratica di quel piccolo mondo che non immagina così complesso. L’occasione per conoscerlo e frequentarlo davvero gli arriva da sua sorella Viv (Gaby Hoffmann), con cui non ha mai avuto un grande rapporto, che lo convoca a Chicago per chiedergli di occuparsi per qualche giorno di Jesse (Woody Norman), suo figlio di nove anni, perspicace e intelligente ma anche irrequieto e problematico. Viv è impegnata ad accudire il marito Paul (Scoot McNairy), direttore d’orchestra affetto da un disturbo bipolare. Dato che la faccenda richiede a Viv più tempo del previsto, Johnny decide di partire con suo nipote per uno dei viaggi. Durante l’itinerario, i due stringeranno un legame del tutto inaspettato, nonostante Jesse abbia un carattere molto difficile e suo zio non sia disposto a parlare di se stesso…

C’MON C’MON (“Andiamo andiamo” … al Cinema! aggiungeremmo noi del Cineclub) è stato presentato in Selezione Ufficiale alla Festa del Cinema di Roma 2021.

Sarà proiettato Martedì 24 Maggio, presso il Cinema Moderno Multisala di Anzio, agli orari 18,30 20,30.

Gentili Soci e affezionati frequentatori della Rassegna “Invito al Cinema”, dalla scorsa settimana gli Spettacoli dedicati alla Rassegna sono sempre due ma con orari 18:30 e 20:30 e così sarà fino a MARTEDI’ 5 LUGLIO.
 
NON È PIÙ NECESSARIO IL GREEN PASS PER ENTRARE IN SALA. 
FINO AL 15 GIUGNO è necessario ancora indossare la mascherina FFP2.

 


Download scheda di approfondimento

  C’MON C’MON (175,5 KiB, 8 hits)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.