Cosa Sarà

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Regia di Francesco Bruni.
Con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni.
Genere Drammatico, – Italia, 2020
Durata 101 minuti.

MARTEDÌ 02 NOVEMBRE 2021

Se il dolore non vi ha reso migliori, allora l’avete sprecato“. È questa la sensazione che lascia la visione di COSA SARÀ, quarto Film del Regista e Sceneggiatore Francesco Bruni, che racconta la fragilità, l’esistenza imperfetta, la paura della morte ma lo fa lasciando sempre spazio al sorriso, alla divagazione, all’ironia. L’Autore di “Scialla! – Stai sereno” (2011), “Noi 4” (2014), “Tutto quello che vuoi” (2017); lo sceneggiatore de “Il Commissario Montalbano”, dei primi film di Paolo Virzì, ma anche di Ficarra e Picone, parte da una sua esperienza personale per condividere con lo spettatore un percorso di crescita e di analisi che lascia il segno. Quest’anno Francesco Bruni ha festeggiato i suoi “primi” 60 anni ma anche i 30 anni dalla sceneggiatura del suo esordio, “Condominio”, regia di Felice Farina, che è proprio del 1991. Il suo film COSA SARÀ ha avuto una vita complicata. Era pronto per le Sale cinematografiche nel marzo 2020 con il titolo “Andrà tutto bene” ma è stato bloccato dalla pandemia. Nonostante tutto il Regista ha resistito eroicamente alle lusinghe dello streaming e COSA SARÀ ha avuto l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma il 24 ottobre e due giorni dopo hanno chiuso nuovamente le Sale cinematografiche. Eppure il Film merita di essere  visto in Sala e anche Francesco Bruni ha dichiarato: “Solo quando potrò incontrare personalmente gli spettatori delle sale sentirò che il film avrà raggiunto il suo scopo“.

COSA SARÀ sarà proiettato Martedì 2 Novembre, nell’ambito della 30edizione della Rassegna “Invito al cinema”, organizzata dal Cineclub “La dolce vita” presso il Cinema Moderno Multisala di Anzio, agli orari: 16,30 – 18,30.

All’inizio del primo Spettacolo interverrà in Sala il Regista Francesco Bruni, che si trova da settimane ad Anzio per girare la serie Netflix  “Tutto Chiede Salvezza”, ispirata all’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020.


Download scheda di approfondimento

  Cosa Sarà (65,7 KiB, 16 hits)

Intervista di Eros Razzano a Francesco Bruni

 

One Response

Write a Comment»
  1. Salve sono lieta che ci sarà la rassegna, vorrei solo conferma degli orari anche per le prossime proiezioni, e vorrei anche sapere se devo prenotarmi per vedere il film, oppure basta arrivare al cinema in tempo
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.