BUONI A NULLA

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
ITALIA, 2014 Regia: Gianni Di Gregorio Interpreti: Gianni Di Gregorio, Marco Marzocca  Orario: 18,30 – 20,30 – 22,30 Comm. Durata 87 m.

ITALIA, 2014 Regia: Gianni Di Gregorio Interpreti: Gianni Di Gregorio, Marco Marzocca Orario: 18,30 – 20,30 – 22,30 Comm. Durata 87 m.

MARTEDI’ 30 GIUGNO 2015

Chi sono i BUONI A NULLA del film di Gianni Di Gregorio? Un popolo di operosi nullafacenti, di strateghi del quieto vivere, di rassegnati all’ultimo stadio. Come Gianni, il protagonista, dipendente pubblico che fa “un po’ di tutto e un po’ di niente”, più la seconda. Ancora sei mesi e Gianni (lo stesso autore Gianni Di Gregorio) andrà in pensione. Nell’attesa, passeggia o legge il giornale in ufficio, turbato solo da una mosca fastidiosa. Poi all’improvviso scopre che, a causa della tanto contestata riforma Fornero, deve lavorare altri tre anni e trasferirsi dal comodo ufficio nel centro di Roma, dall’altra parte della città, al Torrino. Impiegato pubblico che sa a malapena utilizzare il computer, Gianni si ritrova così in un nuovo ufficio, con nuovi colleghi, tra cui Marco (Marco Marzocca), un giovane remissivo che non si fa valere, Cinzia (Valentina Lodovini), di cui Marco è innamorato mentre lei lo schiavizza e lo illude, l’impiegato doppiogiochista (Gianfelice Imparato), e una severa direttrice (Anna Bonaiuto). La vita di Gianni va a rotoli, tra attacchi di panico, ansie, un’ex moglie assillante, una figlia (Camilla Filippi) che cerca casa ma in fondo vuole la sua, le riunioni condominiali e due vicini anziani ed indisponenti. In suo aiuto arriva Raffaele (Marco Messeri), dentista, compagno della moglie e all’occorrenza precettore spirituale I consigli di Raffaele aiutano Gianni a liberarsi dalle tribolazioni accumulate e ad affrancare Gianni e Marco dalle proprie insicurezze. Perché bisognerebbe arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare, ma come si fa? Da soli è difficile, ma forse unendo le forze…


Download scheda di approfondimento

  Buoni a nulla (266,0 KiB, 288 hits)

Trailer
Immagine anteprima YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.