LUNEDI’ 15 GENNAIO
Don Vincenzo Strozzalone (Carlo Buccirosso), “re del pesce” e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria (Claudia Gerini), la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Il segreto di Don Vincenzo, condiviso dalla moglie e dalle sue fedeli guardie del corpo, Ciro (Giampaolo Morelli, lo straordinario ispettore Coliandro in tv) e Rosario (Raiz), ha il fiato corto. Fatima (Serena Rossi), una giovane infermiera, ha visto quello che non doveva vedere. L’ordine adesso è di eliminarla. Ciro è il primo a trovarla, risparmiandole la vita, perché Fatima è il suo primo grande amore, un amore perduto ma mai dimenticato. I due si erano separati perché Ciro si era unito alla camorra per vendicare la morte del padre; ora, messa in salvo la fanciulla, Ciro deve rispondere della sua insubordinazione …
A causa della superiore durata del Film (134 minuti) saranno effettuati solo due spettacoli: il primo alle ore 17,00 e il secondo alle ore 20,00.
Per chi deve rinnovare l’abbonamento, i responsabili del Cineclub saranno al Cinema MODERNO multisala di ANZIO già dalle ore 16,00. GRAZIE!
Download scheda di approfondimento
Ammore e malavita (519,4 KiB, 315 hits)